PoliticaPrimo Piano

Sicilia, la giunta di Catania al completo. Oggi il giuramento

Completata la squadra di governo del sindaco Enzo Bianco con il giuramento, avvenuto stamani, degli ultimi quattro assessori Marco Consoli, Salvo Di Salvo, Giuseppe Girlando e Orazio Licandro che davanti al Segretario Generale hanno recitato la tradizionale formula dichiarando: “di adempiere alle funzioni di assessore con scrupolo e coscienza nell’interesse di Catania”. I quattro assessori vanno ad aggiungersi ai primi cinque,e cioè, Rosario D’Agata, Luigi Bosco, Angela Mazzola, Valentina Scialfa, Fiorentino Trojano. Nel corso della cerimonia gli assessori hanno ricevuto in dono un libro fotografico su Catania.

“ La mia giunta – ha detto il sindaco Bianco- è adesso al completo, nei prossimi giorni assegnerò le deleghe che terranno conto anche delle competenze tecniche di ciascun assessore. Bisognerà lavorare insieme in maniera equilibrata, il lavoro si focalizzerà, seguendo un percorso manageriale, su strategie e obiettivi che saranno poi verificati secondo un calendario definito che ho in mente di seguire”.

Intanto già domani Giunta comunale al lavoro in seduta congiunta con la Giunta regionale del presidente Crocetta. “Affronteremo- ha detto il primo cittadino- questioni delicatissime per Catania, spaziando su argomenti come la necessità di una variante rispetto al piano ferroviario, con un progetto alternativo che ho già chiesto, alle caratteristiche della Città Metropolitana. Tutto ciò che riguarda la nostra città sarà affrontato e non sarà l’unica occasione di lavoro che vedrà il nostro Comune e la nostra Giunta, lavorare con la Regione e la giunta Crocetta.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Al sindaco Bianco il pelo piace! complimenti per la biondona e speriamo facciano bene il loro lavoro. Forza Catania

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.