CronacaPrimo Piano

Sicilia: fine settimana nuvoloso ma niente di “turbolento”

Meteo. Foto Internet

Come si dice in siciliano, è il tempo “ri malu vistuti”. Non sappiamo cosa indossare, al sole, e camminando in questa vita frenetica si sente addirittura caldo, all’ombra invece inizia a pizzicare la gola.

Siamo desiderosi di mettere il cappotto nuovo, o il piumino colorato, e passare un pomeriggio davanti il camino con una cioccolata calda, e invece ancora niente cappelli e piumini colorati ,niente camino, l’inverno rigido stenta ad arrivare.

Solo qualche nuvola con ampie schiarite al mattino, nel pomeriggio invece la copertura nuvolosa si intensifica. Qualche debole pioggia è prevista ma sui rilievi calabri. Le temperatura sono stazionare, comprese tra i 17 e i 20 gradi.

Domani, sabato 24 Novembre, ancora nuvoloso ma con tendenze ad ampie schiarite. Per gite romantiche avrete a disposizione domenica 25 Novembre , dove prevarrà il bel tempo e si prevede una giornata in compagnia del sole. Per tutto il fine settimana quindi transiteranno molte nubi ma dagli scarsi fenomeni.

Lunedì ancora soleggiato, ma da Martedì 27 Novembre è prevista una nuova perturbazione fin dal mattino e si avrà un aumento della nuvolosità che porterà piogge al sud ad iniziare dalla Sardegna e dalla Campania.

Giada Mercadante

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.