Politica

Sicilia, Figuccia ai sindaci: “Il partito dei siciliani è con voi, nessuna intimidazione da Crocetta”

Angelo Figuccia. Foto Internet

Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa a Sala delle Lapidi, lancia un appello ai sindaci isolani: “Il Partito dei Siciliani sarà a fianco di tutti i primi cittadini che sono vessati da Crocetta. Dopo il violento attacco del presidente della Regione nei confronti di Orlando, il nostro movimento si schiera apertamente a favore di tutti i sindaci siciliani che devono fare i conti con una situazione economica difficilissima e che sperano giustamente nell’aiuto della Regione.

Ma l’operato del governatore sembra indirizzato soprattutto ad accentrare nelle proprie mani tutto il potere degli enti locali, nella prospettiva di creare un nuovo soggetto politico che lo vedrà da solo al comando. Crocetta non intimorisca gli amministratori locali, ma anzi, a cominciare da Orlando, faccia di tutto affinché si possa superare l’attuale momento di crisi economica.

Tutti i rappresentanti del Partito dei Siciliani – senatori, deputati nazionali e regionali, consiglieri provinciali e comunali – formeranno un unico blocco per tutelare l’autonomia e l’indipendenza dei sindaci nel loro operato quotidiano. Nessuno, né tanto meno Crocetta, può permettersi di vessare i primi cittadini dei comuni calpestando così la volontà popolare dei siciliani.
Orlando, e tutti i sindaci isolani, vadano avanti sulla propria strada e sanno di trovare nel Partito dei Siciliani un autorevole sponda, sentendosi loro liberi con le proprie idee”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.