Economia & Lavoro

Sicilia, domani apertura aeroporto Comiso. Al via voli low cost

Finalmente è arrivato il via libera per l’apertura dell’aeroporto di Comiso. Dopo la firma dei decreti di certificazione e di apertura, tenutasi a Roma mercoledì 22 maggio, l’aeroporto di Comiso passa alla fase operativa. Giovedì 30 maggio ci sarà la cerimonia di inaugurazione, che non si farà mancare un volo dimostrativo.

Il sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, ha sottolineato come questa data rappresenti una data storica per Comiso, per la provincia di Ragusa e per tutto il sud-est della Sicilia. Sono molti i rappresentanti delle istituzioni siciliane che mostrano soddisfazione per questo atto importantissimo, adesso bisogna lavorare sodo per ottenere anche la firma sui contratti con le compagnie aeree.

L’aeroporto di Comiso, intitolato a “Vincenzo Magliocco”, sarà anche l’aeroporto degli Iblei, un territorio che ora spera, con l’apertura di questa aerostazione, di guadagnare uno sviluppo economico e sociale, che lo facciano uscire da quei margini dell’isola in cui si ritrova da una vita.

Il primo volo ufficiale è stato fissato per il 7 giugno quando una compagnia inglese low cost atterrerà alle 18:30 al “Magliocco” con un piccolo charter, con 12 persone a bordo. La stessa compagnia dovrebbe assicurare poi i voli per tutta l’Europa e sul Mediterraneo, mentre un’altra compagnia, l’Air One, dovrebbe garantire i collegamenti dello scalo comisano con Roma e Milano, forse a partire da luglio.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

6 commenti

  1. devo pianificare le vacanze a Ragusa. Comiso non c’è in nessuno dei siti di prenotazione via web. datevi una mossa se volete i turisti

  2. Che bello finalmente l’aeroporto di Comiso apre… ora si che potremo volare…SULLE ALI DELLA NOSTRA FANTASIA dato che di aerei ancora neanche l’ombra!!!

  3. Certamente sarebbe una bella notizia ,però se prima non si vedono i primi voli rimane una bella illusione,siamo già al 30/05 ma non si vede neanche l’ombra nei motori di ricerca,aspettiamo……….vooolareeee oh oh.

  4. Spero che ci sarà la compagnia ryner che faccia la tratta Comiso_ Pisa a prezzi vantaggiosi visto che l’airone e l’alitalia hanno il monopolio in questa tratta e fanno pagare ai centinaia di lavoratori biglietti costosissimi. La compagnia ryner nel nuovo aereoporto di Comiso sarebbe un ottimo concorrente,
    perché in molti sarebbero pronti a cambiare risparmiando.

  5. Erano anni che aspettavo questo momento, sto a Roma e spesso mi devo recare a Vittoria. Penso che la vita mi si sia proprio semplificata!

  6. finalmente,ma è già tardi.
    Almeno tutti i soldi dell’intera collettività non andranno persi come tante altre opere cominciate è mai finite.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.