Economia & LavoroPrimo Piano

Sicilia, domani a Palermo la marcia della Formazione. Obiettivo: lavoro

foto archivio

Le Associazioni Nazionali degli Enti FORMA e CENFOP, nelle loro rappresentanze regionali FORMA SICILIA e CENFOP SICILIA, esprimono la loro solidarietà ai lavoratori della Formazione Professionale che manifestano per il lavoro, la garanzia occupazionale e la regolarità retributiva.

Solo la tutela del lavoro, delle attività formative e di orientamento, regolarmente sostenute da adeguate risorse finanziarie e realizzate con continuità e garanzia di qualità, possono dare certezza occupazionale e possibilità di erogare con regolarità i compensi ai lavoratori e la necessaria copertura previdenziale e assicurativa, con tutti i benefici del rapporto a tempo indeterminato.

La partecipazione di tutti i soggetti, che operano nella Formazione Professionale e nei Servizi di Orientamento (azioni integrate tra loro), per un sistema che garantisca continuità della propria offerta lavorativa e dei servizi di orientamento, manifestano la continua volontà di adeguare e modernizzare i servizi erogati, in qualità e sempre disponibili alle innovazioni e ai bisogni espressi dalla domanda dei giovani disoccupati ed occupati.

La MARCIA DELLA FORMAZIONE del primo ottobre, a Palermo, con partenza da Piazza Marina, deve essere un momento di unità tra tutti i lavoratori, tutti i soggetti che sinceramente operano per un sistema di qualità, che garantisca la continuità delle attività e dei servizi erogati adeguandoli e innovandoli. Senza il lavoro nessuno può promettere garanzie occupazionali.

La difesa del lavoro deve accomunare tutti.

Le Associazioni FORMA e CENFOP auspicano un momento di grande solidarietà e ricostruzione di una fiducia tra tutti i lavoratori, ricomponendo divisioni e ricostruendo indispensabili momenti di unità sindacale con un obiettivo comune:  IL LAVORO, sul lavoro è possibile ricostruire.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.