PoliticaPrimo Piano

Sicilia. Crocetta: “Siglati accordi tra Inps e Regione per Gesip ed ex Pip”

Il presidente Crocetta e l’assessore al Lavoro, Bonafede, in una nota comunicano che è stato sottoscritto in data odierna il protocollo di intesa tra Regione e Inps per la gestione della crisi istituzionale Gesip di Palermo e la convenzione tra Inps e Regione relativa al progetto Pip – emergenza Palermo.

Con la sottoscrizione degli accordi è possibile erogare immediatamente la cassa integrazione a favore di Gesip e il sussidio al reddito per i lavoratori Pip, che dovrebbe attestarsi a 832 euro mensili.

Il sindaco Leoluca Orlando dichiara: “Lo sblocco della cassa integrazione per i lavoratori della Gesip arriva dopo che il Comune, l’Inps e la Regione Sicilia hanno adempiuto a tutti i passaggi necessari, purtroppo rallentati dalle note vicende che hanno portato al commissariamento dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Adesso, per quanto riguarda l’impegno dell’Amministrazione comunale, prosegue il lavoro già avviato con Italia Lavoro, e che riguarda tutte le partecipate comunali, per la razionalizzazione della gestione del personale, dei costi e dei servizi resi ai cittadini, uniti alla garanzia di reddito per i lavoratori”.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.