PoliticaPrimo Piano

Sicilia, Crocetta nomina i nuovi assessori: Stancheris e Sgarlata

Rosario Crocetta. Foto Internet

Il nuovo assessore ai Beni culturali che prende il posto di Zichichi è Maria Rita Sgarlata. Assessore al Turismo al posto di Franco Battiato è invece Michela Stancheris, storica assistente del presidente Crocetta.

“I due nuovi assessori – ha detto Crocetta- sono entrambi competenti. Sono nomi scelti in autonomia che rispondono a scelte tecniche che valorizzano i giovani e le donne dimostrando un coraggio che pochi hanno avuto in Italia”.

 

Maria Rita Sgarlata: nata a Siracusa il 27 gennaio 1962, ha studiato al liceo classico, si è laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Catania e specializzata in Archeologia Medievale presso la Scuola Nazionale di Archeologia a Roma. Dal 2000 è diventata ricercatrice nel settore Archeologia Cristiana e Medievale presso l’Università degli Studi di Cassino e nel 2007 è rientrata a Catania.

Michela Stancheris:  Bergamasca, trentuno anni, capelli corti e biondissima. La Stancheris da ottobre a marzo ha svolto il ruolo di capo della segreteria particolare di Crocetta. È stata assistente parlamentare a Bruxelles per un’altra bergamasca: l’europarlamentare Pia Locatelli. Ed è stata nominata grazie alla rinuncia di Antonio Presti.

 

Ore 15:00 Nota del Presidente Crocetta: Questo pomeriggio all’Ars, il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta farà i nomi dei due nuovi assessori della sua giunta.

Incontrerà i giornalisti presso la sala stampa dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il Presidente Crocetta annuncia sorprese sui nomi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.