Politica

Sicilia. Crocetta incontra ambasciatore Azerbaigian. “C’è molto interesse a investire nell’isola”

Crocetta. Foto Internet

Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ha incontrato oggi l’ambasciatore della repubblica dell’Azerbaigian Vaquif Sadiqov, nel corso dell’incontro si è parlato di progetti di cooperazione tra la Sicilia e l’Azerbaigian.

Il sig. Sadiqov ha sottolineato che c’è un grande interesse del governo e degli imprenditori del suo paese e ad investire nel campo industriale, agricolo, turistico, dei beni culturali e dei trasporti. Attualmente l’Azerbaigian ha realizzato diversi investimenti in varie regioni italiane, e parecchi cittadini italiani, sopratutto imprenditori sono presenti in quel paese.

Il Presidente Crocetta ha manifestato l’interesse da parte della Regione non solo a ricevere investimenti ma anche da parte degli imprenditori siciliani nei confronti dell’Azerbaigian. A breve verrà realizzato un tavolo di concertazione unitario che coinvolgerà la Regione siciliana e il governo dell’Azerbaigian. Il governatore siciliano, vi si recherà nel prossimo autunno insieme a una delegazione di imprenditori dell’isola, per costruire concrete possibilità di sviluppo e cooperazione tra i due paesi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.