Politica

Sicilia, Crocetta chiama Fiorello: sarà nuovo assessore. Pesce d’aprile?

Foto internet

Fuori Battiato e Zichichi, dentro Fiorello. Che sia un pesce d’aprile non è dato ancora sapere, ma come si apprende da TgCom24 il presidente della Regione Sicilia Crocetta fa il nome di Rosario Tindaro Fiorello come assessore per la giunta siciliana. A Fiorello dovrebbero andare le deleghe dei due assessori uscenti, Beni culturali e Turismo.

Crocetta sta cercando di rimuovere l’ultimo ostacolo, il no dei grillini siciliani che non perdonano a Fiorello le battute sul capogruppo del M5S al Senato Vito Crimi, immortalato mentre dormiva al Senato.

“Ti scagli con chi cerca di cambiare l’Italia. Sei un poveraccio“ . “Traditore!! Chi ti paga? Il giaguaro? O Pierosticazzi?”. In pochi, tra gli attivisti del Ms5 l’hanno buttata sul ridere. E qui è entrato in gioco Crocetta contattando direttamente Beppe Grillo. L’idea è quella di combinare un incontro a Palermo tra il comico genovese, Crimi e lo showman siciliano per ammorbidire la posizione del M5S davanti a una frittura di paranza in un locale di Ballarò, il mercato reso celebre da Renato Guttuso.

Staremo a vedere…

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.