CronacaPrimo Piano

Sicilia, Creazioni Giovani: mail bombing all’Assessorato per richiesta graduatorie

Centinaia di giovani siciliani hanno inviato una mail all’Assessorato Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro con la richiesta di pubblicazione delle graduatorie del bando Creazioni Giovani scaduto da oltre 6 mesi.

Oltre all’azione di mail bombing sono partite decine di telefonate verso l’assessorato per chiedere informazioni. Tutto a ciò a seguito di una risposta da parte dell’Assessorato ad una lettera della Cgil Sicilia nella quale si dichiarava che gli elenchi erano già online sul sito del dipartimento della regione dal giorno precedente (4 Marzo).

Qualora non si avranno risposte i giovani, che si sono organizzati tramite i social network sono pronti ad ulteriori azioni nei confronti dell’Assessorato.

Ecco il testo della mail:

Gentile Assessore Bonafede,

sono un/a giovane Siciliano/a che ha partecipato al bando “Creazioni Giovani”. Per presentare il progetto ho lavorato sodo, letto e riletto il bando, trascorso diverse ore al computer a scrivere, girato vari uffici per ottenere lettere di collaborazione, viaggiato per presentare in tempo la domanda all’Assessorato. Sono stato/a in ansia per i documenti, per i tempi di presentazione, ho avuto paura che la mia idea non fosse quella giusta, ma alla fine il mio progetto, dopo ore di fila allo sportello, è stato consegnato. In tempo.

La speranza di vedere realizzate le mie idee è ancora viva. Ho avuto fiducia in Lei e nel suo Assessorato affinché uscissero al più presto le graduatorie, quantomeno quelle provvisorie. Oggi, però, ad oltre 6 mesi dalla scadenza del bando, ho perso questa fiducia, e il sogno di realizzare il mio progetto si sta trasformando in un incubo. Ormai da qualche tempo io e tanti altri chiamiamo gli uffici dell’Assessorato per avere notizie sulla pubblicazione degli elenchi e ci rispondono che è tutto pronto e che domani sarà tutto online.

Probabilmente per Voi la parola domani non ha più un senso, dato che passano i giorni ma questo domani non arriva mai. E anche la parola ieri, visto che nella email di risposta alla richiesta della CGIL (che allego), firmata da un Vostro dirigente, addirittura si afferma, in data 6 Marzo, che gli elenchi sono online dal giorno prima.

Oggi 7 Marzo 2014 ancora non c’è traccia di questi elenchi. Eppure io, insieme a tantissimi altri, mentre Voi vi vantavate del successo del bando, visto come una risposta della Regione ai giovani siciliani, ho sudato per presentare tutto in tempo e non arrivare in ritardo.

Gentile Assessore, siamo stanchi di essere presi in giro, siamo stanchi di essere trattati come degli stupidi. Perché non sono ancora online questi elenchi (sebbene quei pochi funzionari che si sono degnati di darci spiegazioni dicono di averli pronti da gennaio)? È così difficile caricare su un sito internet un file pdf con un elenco? Un elenco che, tra l’altro, non è nemmeno definitivo, ma che almeno ci dà la sensazione che l’iter stia andando avanti, che la macchina regionale si stia attivando.

Con questa mail Le chiedo di rispondere a questi interrogativi e di pubblicare subito questi elenchi. Per ridare una speranza a chi come me ha ancora un minimo di speranza e rispetto nei confronti delle Istituzioni. Molti, purtroppo, questa speranza l’hanno già persa.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Esta reacción, catalizada por la carnitina aciltransferasa II , es termodinámicamente viable pues el backlink
    -acilo de la carnitina posee un elevado potencial
    de transferencia de conjunto. Por último, la
    carnitina se devuelve al lado citosólico por la acción de
    la translocasa, y allá se intercambia por otra acilcarnitina que entra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.