Cultura

Sicilia, convegno “Parco dei Monti Sicani: un’opportunità per il territorio”

Foto internet

“Parco dei Monti Sicani: un’opportunità per il territorio”, è questo il tema di un convegno che si svolgerà a Chiusa Sclafani presso il complesso monumentale della Badia, Venerdì 5 Aprile con inizio alle ore 16,30.

L’iniziativa, organizzata dal comune di Chiusa Sclafani prevede i saluti del Sindaco Geom Giuseppe Ragusa e del Presidente del Consiglio Comunale dott. Giuseppe Gullo. Seguiranno gli interventi del Dott. Francesco Gendusa dell’ Assessorato Regionale al Territorio e Ambiente, dei Proff. Bruno Massa e Francesco Maria Raimondo dell’Università degli Studi di Palermo, del dott Mario Liberto, del dott. Maurizio Lunetta della CIA, di Cristina Altamore presidente dell’ATS Sicani Tourist, l‘On. Mariella Maggio Vice-presidente della V Commissione Formazione e Lavoro, l’On. Fabrizio Ferrandelli Segretario della IV Commissione Ambiente e Territorio.

Sarà previsto un dibattito a cui prenderanno parte i Sindaci dei comuni ricadenti nel Parco dei Monti Sicani, operatori locali e imprenditori. Il contributo politico verrà sviluppato daglui on. Giuseppe Lupo, Antonino Dina e Salvino Caputo.

Concluderà i lavori l’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello. L’incontro sarà moderato da Piero Cascio, giornalista de Il Giornale di Sicilia.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.