Cultura

Sicilia, conclusa la rassegna Enochocolate

Foto Ufficio Stampa

Si è conclusa con una grande festa al centro commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta a Catania la rassegna EnoChocolate, l’evento fieristico enogastronomico organizzato dall’agenzia Ad Maiora di Giuseppe Tringale. Tanti i visitatori che hanno affollato gli spazi espositivi dedicati al vino e al cioccolato, ma anche ai dolci tipici che hanno riscosso ampio gradimento. Letteralmente a ruba le praline di cioccolato, i distillati e i vini provenienti dalle cantine dell’Etna.

Un ricco programma di eventi e iniziative ha fatto da contorno al percorso della dolcezza, a partire dalla finale del concorso di cake-designer. Una bellissima creazione ispirata al mondo delle fate è stata premiata da una giuria tecnica e dal pubblico, mediante l’apposito coupon rilasciato nei negozi del centro commerciale. Successo per il corso dimostrativo di cake-designer, in cui Emanuela Cali’, una delle concorrenti del concorso, ha dato prova della sua abilità nell’arte della lavorazione della pasta di zucchero.

Spazio anche alla bellezza e al talento con “Miss Le Zagare Bruno Euronics”, l’evento organizzato e presentato da Sijé Kanovas. Ben 18 bellissime ragazze, dai 14 ai 25 anni, si sono sfidate all’ultima passerella. A fare da cornice alle aspiranti miss, uno spettacolo canoro e di danza dove si sono esibiti giovani cantanti e talenti. Tra questi, quattro bravissimi bambini del Piccolo Coro Voci Bianche Vincenzo Bellini, la bellissima voce di Marika Stivala e l’eccezionale performance dei campioni italiani di ballo latino-americano Antonio Tringali e Morena Platania. L’arduo compito di eleggere la più bella è stato affidato a 6 attenti giurati: Massimo Pantone, responsabile della fotografia del negozio Bruno Eurocnis, il musicista Freddy Garozzo, la stilista Laura Arcidiacono, Hermes Greco, comico cabarettista dell’area Zelig e il talent-scout Antonio Omero.

A classificarsi prima è stata Federica Petralia che ha vinto un book fotografico regalato da Bruno Euronics presso lo studio fotografico di Massimo Pantano. A seguire, Chiara Russo, a cui è andato un buono sconto per un corso di fotografia mentre un corso di dizione del maestro Antonio Omero è stato infine assegnato alla terza classificata, Miriam Gulisano. Ma le sorprese per le tre miss non finiscono qui: giorno 18 aprile, alle ore 18, effettueranno degli scatti fotografici presso lo store di Bruno Euronics a Le Zagare iniziando così la propria carriera nel mondo della pubblicità.

Inoltre il parrucchiere Giuseppe Burtone, che ha acconciato la modella Sijé Kanovas per gli scatti pubblicitari dello stesso evento fieristico, ha deciso di regalare degli effetti colore della nuova linea di tendenza. Una chiusura alla grande quindi per la dolce kermesse premiata da una calorosa partecipazione di pubblico. Soddisfatti anche gli espositori per il contesto nuovo ed elegante offerto dal centro commerciale Le Zagare.

Sulla scia di questo successo, l’appuntamento con la dolcezza di “Enochocolate” non sarà rimandato al prossimo anno, bensì già alla fine di questo mese. Infatti dal 27 aprile al 5 maggio la rassegna del gusto torna nella sua sede storica, la centralissima Piazza Università di Catania. Le esposizioni di food, dolci e prodotti tipici saranno accompagnati da grandi eventi di intrattenimento. Tra questi, il concerto del primo maggio in cui si esibiranno tanti gruppi siciliani, la rassegna cinematografica “Gold Elephant World” e un’estemporanea di pittura dedicata a Catania.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.