Economia & Lavoro

Sicilia, Balotta eletto segretario della Federazione Cisl Sicurezza

Da sinistra Ballotta, Bombara, Simonetta

Domenico Ballotta è stato riconfermato segretario generale regionale della federazione Cisl della Sicurezza (Fns Sicilia). È stato rieletto a conclusione del II congresso regionale della categoria, svoltosi oggi, mercoledì 3 aprile, al Garden di Pergusa (Enna).

All’assise hanno preso parte il segretario generale della Cisl Sicilia Maurizio Bernava, il segretario generale nazionale Fns Pompeo Mannone e il segretario nazionale Fns Mattia D’ambrosio. Il congresso ha anche eletto la nuova segreteria regionale, che è ora composta, oltre che da Ballotta, da Roberto Bombara e Salvatore Simonetta, quest’ultimo segretario generale aggiunto.

Ballotta, appena eletto, ha ringraziato i congressisti della fiducia accordatagli e ha ricordato gli impegni “numerosi e complicati” che lo attendono, per i tre settori di competenza della categoria: vigili del fuoco, polizia penitenziaria e corpo forestale dello Stato. Ha quindi auspicato che “il progetto Cisl di un soggetto sindacale unico della sicurezza possa vedere l’aggregazione di altri soggetti del settore, pubblici e privati, allo scopo di garantire ai lavoratori in divisa una rappresentatività negoziale più forte, sia nei confronti della parte datoriale che nelle tematiche più prettamente contrattualistiche, e nelle politiche della e per la sicurezza”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.