Politica

Sicilia. Ardizzone: “Politica prenda esempio da sport”

Ardizzone, foto internet

“Lo sport è un esempio morale anche per la politica e noi politici non dobbiamo mai perdere l’entusiasmo del fare per la Sicilia, quell’entusiasmo che anima tantissime associazione che, tra notevoli difficoltà, non perdono mai la voglia di promuovere lo sport ed educare i giovani a questo modello prima di tutto morale e culturale”.

Lo ha detto il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, intervenendo, a Messina, al Convegno di studi su impiantistica sportiva, organizzato dal Coni provinciale e al quale ha partecipato il presidente regionale del Comitato Giovanni Caramazza.

“In tal senso – ha aggiunto – ho accolto con entusiasmo la proposta del sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e ho impegnato l’Assemblea in un protocollo d’intesa, che farà di Palermo Capitale dello sport, oltre che della cultura nel 2019; ma le risorse che arriveranno dovranno essere distribuite anche in tutte le altre città dell’Isola. Le istituzioni, il Coni e le associazioni sportive siciliane devono lavorare in sinergia, con voglia di progettare per il futuro della Sicilia e fuori da qualsiasi obsoleto campanilismo”.

Infine, Ardizzone ha sottolineato “la necessità di dare più poteri al Coni che, storicamente, opera con competenza nel settore sportivo”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.