Primo PianoSport

Sicilia, a Messina presentazione della 9^ Ronde dei Peloritani

Sarà presentata alle 11.30 di giovedì 24 ottobre al Centro Commerciale Tremestieri di Messina la 9^ Ronde dei Peloritani, la gara in programma sabato 26 e domenica 27 ottobre, promossa dalla Scuderia Messina Racing Team ed organizzata tecnicamente dalla Eages Racing, dodicesima prova del Challenge Italia Ronde Asfalto 2013, con validità per il Campionato Siciliano Rally.

La scelta della sede della presentazione è dovuta alla nuova partnership siglata tra la dirigenza del Centro e la Scuderia promotrice. Nell’ambito della presentazione saranno illustrati i particolari dell’edizione 2013 della corsa che ha riportato le vetture da rally a Messina, ma anche dei programmi futuri relativi alla collaborazione, già operativa, tra le due realtà messinesi.

Alla presentazione è prevista la partecipazione dei promotori, organizzatori, vertici dell’AC Messina e del Comune di Spadafora, dove anche per quest’anno la Ronde dei Peloritani avrà il quartier generale e le sedi partenza ed arrivo.

La corsa messinese diventa così per la sua nona edizione, tappa della neonata serie ACI CSAI riservata ai Rally Ronde, per la quale sono previste numerose promozioni ed agevolazioni, con particolare attenzione verso i giovani. Infatti, gli equipaggi under 21 saranno gratuitamente ammessi alla gara, mentre a tutti i vincitori di classe sarà rimborsata la metà della tassa d’iscrizione.

Il Challenge Italia Ronde Asfalto 2013 si articola su diciotto gare ed una finale, che sarà la Ronde di Pomarance del 23 e 24 novembre in provincia di Pisa, per decretare i vincitori. Occasione siciliana per l’accesso alla finale è riservato a coloro che si qualificheranno in una delle prove della serie, che prevede le classifiche di gara sui tempi realizzati durante i quattro passaggi sulla prova speciale, non si prevedono scarti. Ai primi tre classificati nella finale tra gli iscritti al Challenge, sarà assegnata a priorità nel secondo elenco internazionale, ogni vincitore di classe avrà l’iscrizione gratuita alle gare del Challenge Italia Ronde Asfalto 2014, mentre i primi tra gli under 23 saranno ammessi al Supercorso Federale CSAI 2014.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.