Cinema-Teatro-Musica

Si ride a Palermo con Enrico Brignano

Enrico Brignano (foto Internet)

Venerdì 24 agosto, alle 21.30, al Castello a Mare, a Palermo, ci sarà ‘Tutto suo Padre‘, lo scoppiettante spettacolo del comico romano Enrico Brignano, successo teatrale dell’anno.

Lo show, inserito nella kermesse dell’estate ‘Porto D’Arte‘, è un vero e proprio omaggio al genitore: tra risate e comicità, anche momenti di riflessione sulla società odierna e sulle vicende dell’Italia di oggi.

Scritto con Maria Scaletta, Brignano porterà sul palco uno spettacolo di tre ore con orchestra dal vivo, canzoni originali, un corpo di ballo con 12 ballerine e con un racconto fatto di ricordi, di persone, amici e familiari. Con lucida determinazione e con l’ironia che lo contraddistingue, mette alla berlina i vizi, i difetti e i pregi delle persone a lui più vicine senza risparmiare nessuno, ma soprattutto se stesso.

Accusa, si difende, punta il dito su questa società che ha fatto diventare tabù parole come serenità e spensieratezza… tuona sarcasticamente contro la vita vissuta in punta di piedi, contro i modi di fare affettati e falsi. Mette l’accento sulla paura di apparire deboli in una società in cui giganteggia il fico, l’eroe. Ma osserva anche con tenera comprensione lo sforzo che si fa per somigliare alle persone che si amano.

“Tutto suo padre”: ridere non è mai stato così emozionante.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.