Download http://bigtheme.net/joomla Free Templates Joomla! 3
Home / Primo Piano / Si fingono l’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico e stipulano contratti non richiesti

Si fingono l’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico e stipulano contratti non richiesti

energia elettrica -garante per l'energia - truffa
energia elettrica -garante per l’energia – truffa

Si fingono l’Autorità per l’energia, il gas e il sistema idrico e stipulano contratti non richiesti

Codici: Acea interrompa rapporti con agenzie di vendita

Ancora attivazioni non richieste, ancora pratiche commerciali scorrette, ancora consumatori tratti in inganno.
Nonostante sia già stata sanzionata dall’Antitrust per aver messo in atto pratiche commerciali aggressive, con l’attivazione di forniture di gas e di energia elettrica in assenza di manifestazioni di consenso del consumatore o in presenza di un consenso non consapevole, Acea continua a fare orecchie da mercante.

Continuano a pervenire copiose alla nostra Associazione le segnalazioni da parte dei consumatori su sedicenti operatori che bussano alla loro porta cercando di estorcere dati sensibili o visionare bollette, attivando a loro insaputa contratti con Acea.

Dalle testimonianze emerge che, nel caso in cui il consumatore titubante dovesse rifiutare la comunicazione, ecco che questi operatori con toni minacciosi affermano che sarà necessario recarsi allo sportello di Piazzale Ostiense. Così, il consumatore, sotto pressione, finisce per cedere i propri dati e per ritrovarsi in una situazione spiacevole.
Molte le segnalazioni di pratiche scorrette che inducono i consumatori a sottoscrivere contratti con la società Acea che giungono in prevalenza da Roma e, in particolare dalla provincia di Frosinone, già vessata dalla disastrosa situazione del servizio idrico, dove gli operatori porta a porta si spacciano per l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico e attivano contratti non richiesti.

L’Associazione Codici sulla base di quanto lamentano i consumatori, segnalerà il caso all’Antitrust.
Inoltre Codici chiede che Acea interrompa i rapporti con queste agenzie di vendita a cui si affida, così da non affibiare la responsabilità di pratiche scorrette ad altri. Invitiamo tutti i consumatori a non cedere per nessun motivo i propri dati o le proprie bollette e, se dovesse, suo malgrado, ritrovarsi in una situazione del genere, potrà in qualsiasi momento rivolgersi a Codici, inviando un reclamo a http://www.codici.org/energia.html.

About Francesco Panasci

Check Also

Arriva la “punturina” che combatte il doppio mento. Ridisegnare il profilo del volto in due sedute

Arriva la “punturina” che combatte il doppio mento. Ridisegnare il profilo del volto in due sedute …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: