Sport

Serie B, Sassuolo ad un passo dalla serie A. Stasera anticipo col Modena

Un’esultanza del Sassuolo. In primo piano Missiroli (foto internet)

Stasera si giocherà il derby emiliano tra Modena e Sassuolo, anticipo della 39a giornata di serie B: per gli ospiti neroverdi potrebbe essere la gara decisiva per la tanto agognata promozione in serie A (bastano due punti), sfiorata altre due volte. Questo è il quinto anno consecutivo in serie B per il Sassuolo: dopo il 7° posto nel campionato 2009-2010 sono arrivate due sconfitte ai play off (incredibile quella dell’anno scorso contro la Sampdoria dopo un campionato dominato) e, nel mezzo, un 16° posto.

 

Sul derby di stasera si è espresso l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco:

“È una partita importante certo, perché è un derby e perché per noi può valere la A. Non dobbiamo però farci prendere dall’ansia, ma giocare con la stessa spensieratezza che abbiamo avuto fin dall’inizio del campionato” poi parla del Modena  “Sono una squadra forte, poi da quando c’è Novellino stanno facendo grandi cose. Conosco benissimo Novellino: so che prepara perfettamente le partite e sa trasmettere la sua mentalità alle sue squadre. Loro hanno anche Ardemagni, che oltre a esser capocannoniere è il giocatore loro che prende più falli e tira maggiormente in porta: dovremo esser bravi in fase difensiva.” Il Modena, dal canto suo, non dovrebbe avere grosse pretese da questa gara – fermo restando che sempre di derby si tratta – in quanto ha già raggiunto la salvezza. Al Sassuolo bastano 2 soli punti per la matematica promozione – anche se il Livorno dovesse vincere – in quanto si trova 13 punti sopra proprio ai labronici che ospiteranno domani il Vicenza. Arbitra Borriello di Mantova.

Probabili formazioni

MODENA (4-4-1-1): 1 Colombi – 4 Nardini, 25 Gozzi, 13 Perna, 5 Minarini – 8 Signori, 34 Osuji, 33 Moretti, 32 Lazarevic- 10 Mazzarani –  9 Ardemagni.

All. W. Novellino

SASSUOLO (4-3-3): 1 Pomini – 27 Laverone, 26 Terranova, 20 Bianco, 3 Longhi – 6 Bianchi, 93 Chibsah, 7 Missiroli – 25 Berardi, 9 Boakye, 19 Troianiello.

All. E. Di Francesco

 

 

Simone Giuffrida

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.