Primo PianoSport

Serie A, le probabili formazioni di Genoa – Catania

Foto internet

E’ tempo di trasferta, in casa Catania. Dopo la convincente vittoria interna contro la Roma, la truppa di Maran fa visita ad un Genoa in cerca di punti salvezza. I rossazzurri, finora, in trasferta non sono stati brillantissimi, ma

Al Ferraris, il Catania arriva con una piccola emergenza in mediana: Almiron, infortunato, non ci sarà e il ballottaggio per la maglia da titolare al centro del campo vede Castro in vantaggio su Biagianti, in virtù probabilmente della buona prova offerta dall’argentino nell’ultima partita. Al posto dello squalificato Lodi ci sarà Salifu, con Izco a completare la linea dei tre di centrocampo.

In difesa, a sostituire lo squalificato Legrottaglie, giocherà Rolin, che con Spolli andra a formare il tandem centrale difensivo tutto sudamericano degli etnei. Sugli esterni agiranno i soliti Alvarez e Marchese. Nessun dubbio nel reparto offensivo, dove sono confermati Barrientos, Gomez e Bergessio.

Del Neri, oltre agli infortunati Jankovic, Vargas e Ferronetti, dovrà fare a meno degli squalificati Pisano e dell’ex di turno Seymour. Quasi certamente il tecnico friulano si affiderà alla coppia d’attacco Borriello – Immobile, nonostante le insistenti voci di mercato vedano i due vicini ad un ritorno alla Juventus.

Previsioni meteo non delle migliori: prevista pioggia e raffiche di tramontana, con una temperatura appena sopra gli 0°C.
La direzione dell’incontro è affidata a Nicola Rizzoli, che sarà coadiuvato dagli assistenti Faverani e Preti. Quarto uomo Cariolato, assistenti addizionali Guida e Pinzani.

Genoa (4-4-2): Frey; Sampirisi, Granqvist, Manfredini, Moretti; Rossi, Kucka, Matuzalem, Antonelli; Borriello, Immobile. A disposizione: Tzorvas, Donnarumma, Bovo, Jorquera, Melazzi, Tozser, Piscitella, Bertolacci, Said, Floro Flores. Allenatore: Delneri.

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Rolin, Spolli, Marchese; Izco, Biagianti, Salifu; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Frison, Terraciano, Bellusci, Potenza, Augustyn, Capuano, Paglialunga, Doukara, Castro, Keko. Allenatore: Maran.

Infine le quote Snai: Genoa 2.25, pareggio 3.30, Catania 3.10.

Paolo Guagliardito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.