Sport

Serie A, le probabili formazioni di Catania – Roma

Foto internet

Dopo un buon girone d’andata, che sarebbe potuto essere ottimo senza qualche passo falso di troppo, unito alle molteplici sviste arbitrali, il Catania arriva al giro di boa: il primo match del girone di ritorno vede come avversaria la Roma, reduce dal doloroso KO del San Paolo.

La partita è di quelle ostiche, sia perché il Catania è uscito distrutto dalla trasferta di Coppa Italia, persa con un secco 3-0, martedì all’Olimpico contro la Lazio, sia perché la Roma, pur avendo perso a Napoli, ha ben figurato e, più in generale, sembra aver assimilato almeno in parte la filosofia tattica di Zeman.

Per Maran c’è l’esigenza di sostituire Lodi, espulso Sabato scorso contro il Torino e squalificato per tre turni. Al posto del numero 10 rossazzurro dovrebbe essere schierato Salifu. Recuperato Alvarez, che potrebbe essere convocato ma non farà sicuramente parte dell’undici iniziale, il tecnico ex Varese conferma “el Toro” Bergessio in avanti, con Gomez e Barrientos a supporto. A completare la linea difensiva, insieme a Marchese, Spolli e Legrottaglie, sarà con ogni probabilità Bellusci.

Problemi anche per Zeman: assente Osvaldo a causa di un edema al ginocchio destro, dopo uno scontro in allenamento con Burdisso, il tecnico boemo potrebbe dover fare a meno anche del capitano Francesco Totti, leggermente affaticato. Squalificato Pjanic, al suo posto Florenzi è favorito su Tachtsidis, mentre Marquinhos è out per un attacco febbrile.

L’arbitro dell’incontro sarà Damato, affiancato dai giudici di linea Grilli e La Rocca. Quarto uomo Giachero, addizionali Mazzoleni e Baracani.

Catania (4-3-3): Andujar; Bellusci, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Almiron, Salifu; Gomez, Bergessio, Barrientos. A disposizione: Frison, Terraciano, Potenza, Augustyn, Capuano, Rolin, Paglialunga, Ricchiuti, Doukara, Castro, Keko. Allenatore: Maran.

Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti; Florenzi, De Rossi, Bradley; Lamela, Destro, Totti. A disposizione: Lobont, Stekelenburg, Romagnoli, Marquinhos, Dodò, Tachtsidis, Perrotta, Marquinho, Lucca. Allenatore: Zeman.

Infine le quote Snai: Catania 2.70, pareggio 4.25, Roma 2.15.

Paolo Guagliardito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.