Sport

Serie A, 18.ma giornata: le probabili formazioni di Catania – Pescara

Gomez, foto internet

Ultimo match del 2012 per il Catania di Maran, che affronterà oggi alle 18 il Pescara, allo Stadio Adriatico. Gli etnei cercano la seconda vittoria esterna in questo campionato, dopo quella ottenuta nell’ultima trasferta, a Siena, per chiudere in bellezza un 2012 che ha visto la squadra siciliana come rivelazione, sia del precedente campionato che di quello attuale. Ai rossoazzurri mancano Bergessio e Salifu, oltre ai già infortunati Sciacca e Biagianti.

Maran inserirà quindi, con ogni probabilità, Izco in mezzo al campo, a supporto di Lodi e Almiron. Per quanto riguarda il reparto offensivo, ci sarà Gomez, in dubbio alla vigilia, insieme a Castro e Doukara, anche se in settimana il tecnico dei siciliani non ha chiuso la porta ad un tridente fantasia composto da Castro, Gomez e Barrientos. Difficile però che questo venga schierato a Pescara. In difesa Spolli favorito su Bellusci per il posto di centrale, accanto a Legrottaglie, con Alvarez e Marchese confermati sulle corsie esterne.

Nel Pescara assenti Romagnoli e Vukusic, rientra Colucci. Il tecnico degli abruzzesi Bergodi non ha ancora scelto il partner d’attacco di Abbruscato: tra Celik, Quintero e Jonathas è favorito il primo.

Arbitro dell’incontro sarà Romeo, coadiuvato dagli assistenti Rubino e De Pinto. La Rocca sarà il quarto uomo, mentre Peruzzo e Cervellera gli arbitri addizionali.

Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen, Togni, Bjarnason; Weiss; Abbruscato, Celik. A disposizione: Pelizzoli, Zanon, Crescenzi, Bocchetti, Soddimo, Colucci, Brugman, Caprari, Quintero, JonathasAllenatore: Bergodi.

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Marchese; Izco, Lodi, Almiron; Castro, Doukara,Gomez. A disposizione: Frison, Terracciano, Bellusci, Potenza, Capuano, Augustyn, Rolin, Paglialunga, Ricchiuti, Morimoto, Barrientos, Keko. Allenatore: Maran.

Infine le quote Snai: Pescara 3.30, pareggio 3.40, Catania 2.10.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.