Primo PianoSport

Serie A, 16.ma giornata: le probabili formazioni di Siena – Catania

Nicola Legrottaglie

Archiviata la vittoria in Coppia Italia contro il Cittadella, con relativa qualificazione agli ottavi di finale, il Catania torna con la testa al campionato e al prossimo avversario: il Siena.

Dopo la pesante sconfitta nel derby e quella, contestata, contro il Milan, i siciliani hanno bisogno di rialzare la testa e riprendere i ritmi che hanno portato la compagine di Maran tra le prime otto in classifica in avvio di stagione.

Il campo di Siena è però uno dei più ostici, vista la buona forma degli uomini di Serse Cosmi che, nonostante la sconfitta patita contro la Roma, viaggiano a 11 punti, in piena lotta salvezza, dopo aver recuperato pienamente la penalizzazione di 6 punti con cui partivano in avvio di campionato e, senza la quale, si troverebbero in una comoda posizione di metà classifica.

Maran ha qualche problema di formazione: ancora assenti Izco e Ricchiuti, oltre al solito Sciacca, squalificati Barrientos e Bellusci, il tecnico trentino si affiderà a Rolin in difesa, a fianco di Legrottaglie, con Marchese e Alvarez sugli esterni. A centrocampo, vista la carenza di uomini e il non perfetto recupero di Biagianti, ci sarà ancora il giovane Salifu, che contro Milan e Cittadella ha convinto a sprazzi. In avanti Castro prende il posto di Barrientos, con Bergessio che torna titolare in campionato dopo la splendida doppietta in coppa e Gomez a completare il tridente offensivo.

Per Serse Cosmi un solo cambio rispetto alla sconfitta contro la Roma: Del Grosso prende il posto di Rubin, che va in panchina. In avanti confermati Valiani e Rosina dietro l’unica punta Emauele Calaiò.

Arbitro dell’incontro Doveri, assistito dai guardalinee Crispo e Petrella. Quarto uomo Rubino, giudici di porta Peruzzo e Giancola.

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Contini, Felipe; Sestu, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; Valiani, Rosina; Calaiò.
A disposizione: Farelli, Marini, Paci, Rubin, Coppola, Verre, D’Agostino, Mannini, Rodriguez, Reginaldo, Zè Eduardo, Larrondo. Allenatore: Cosmi.

Catania (4-3-3): Andujar; Alvarez, Rolin, Legrottaglie, Marchese; Salifu, Lodi, Almiron; Gomez, Bergessio, Castro. A disposizione: Frison, Terracciano, Biagianti, Capuano, Doukara, Paglialunga, Barisic, Morimoto. Allenatore: Maran.

Infine le quote Snai: Siena 2.30, pareggio 3.10, Catania 3.20.

Paolo Guagliardito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.