Cultura

Sensazioni Dinamiche, la mostra di Francesco Seggio

di Francesco Seggio

Venerdì 21 Dicembre 2012 alle ore 19.00 verrà inaugurata la mostra fotografica ” Sensazioni Dinamiche” di Francesco Seggio presso l’Accademia centro di Illuminotecnica  in via Generale Eugenio Di Maria n.73/A

La mostra, che è l’estensione quantitativa di “Ritratti di danza” esposti all’Espace, contiene immagini di grandi formati (70×100) sapientemente esposti. La cura delle luci nella galleria ottenuta all’Accademia centro di Illuminotecnica valorizza ancora di più l’aspetto sensoriale delle foto, che realizzati a toni bassi, ne esalta l’atmosfera visiva.

Per il coreografo Giovanni Zappulla “La mostra fotografica è un racconto di vite attraversate dalla danza, un obiettivo nitido sull’aspetto psicologico sul modus vivendi di come la danza venga intesa dal soggetto rappresentato, personalmente vissuta, ma anche prestarsi al gioco, rendere lo spettatore felice di trovare una sua immagine mentale rappresentata, un po’ come quando si legge una bella frase e se ne condivide un certo senso di appartenenza”.

“Francesco Seggio – dice il giornalista Salvatore Cusimano – sceglie il momento del passaggio, non filtra le emozioni ma le lascia scorrere, non si compiace ma anzi cerca nell’essenziale la forza del dialogo. Il varco è aperto e ciascuno può attraversarlo alla ricerca del mistero che è l’esistenza anche quando è gioco e desiderio”.

 

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.