Primo Piano

Seminario gratuito su criptovalute a Palermo: Attenti! Non si diventa ricchi dall’oggi all’indomani

Lunedì 3 giugno 2019 dalle ore 18:00 alle 20:00 appuntamento a Palermo presso il Grand Hotel Wagner per un seminario dedicato all’evoluzione della moneta “Criptovaluta”.

(di redazione) L’evento organizzato dalla Giordano Istruzione Trading vuole essere un’occasione per evidenziare  l’evoluzione futura con  maggiore presenza della tecnologia nel settore dei  pagamenti.

Il CEO   Giordano Cristoforo, imprenditore rivoluzionario del settore, e fondatore della prima scuola di formazione trading del sud Italia, dal 2016 incontra imprenditori e professionisti, per informare e formare sulle nuove opportunità innovative economiche – finanziarie.

 

“Le criptovalute o monete virtuali”,  sono il primo passo di questa evoluzione. È denaro pensato per funzionare in un mondo senza intermediari. Si sente parlare tanto di Bitcoin,  la criptovaluta più diffusa,  ma ce ne sono altre migliaia, come  Ethereum, Litecoin, Cardano, Digibyte ecc.  Questi sono soldi veri.  Molte aziende e non solo, stanno creando una loro moneta virtuale, come il Comune di Napoli,  che ha deciso di metterla in circolazione in maniera virtuale regalandola ai cittadini più virtuosi, sotto forma di premi per comportamenti corretti (un token corrisponde a 1 euro).  Un altro esempio concreto sono le criptomonete delle squadre di calcio , della Juventus e  del Paris Saint Germain, che hanno lanciato il token per i suoi fan. Questo fenomeno è abbastanza recente,  gli esperti di criptoeconomia gli hanno già dato un nome: fan token, iscritti nella categoria degli utility token, cioè le criptovalute che forniscono l’accesso a beni e servizi legati a un progetto .

In Italia, rispetto all’Europea , è ancora molto difficile riuscire a comprare in  criptovalute.

Tanta  la  disinformazione, per scegliere di effettuare e di accettare pagamenti in cripto valuta, ma anche tanti sono i speculatori che, approfittano di questo momento iniziale.

Questi sono alcuni  degli argomenti che saranno trattati  al seminario  di Palermo, che ospiterà in occasione Amedeo Moscato, esperto internazionale di criptvalute e blockchain.

La formazione alla base di ogni cosa, è la politica di Cristoforo Giordano.

“Perché utilizzare le Criptomonete? –  Giordano  risponde –  “Lo sintetizzo in tre punti: 1. Puoi comprare beni e servizi; 2. Puoi utilizzare i movimenti molto volatili delle criptvalute per fare trading e quindi per guadagnare sia sull’ apprezzamento che sul deprezzamento del prezzo; 3. A differenza delle monete tradizionali, la criptomoneta  non tende a inflazionarsi ma deflazionarsi,  e quindi può essere considerata  un bene che aumenta valore, e aumenta il guadagno negli anni.”

“Questa  nuova economia, –  continua il neo imprenditore – eliminerà alcuni lavori,  ma creerà altre  forme di lavoro nuove e  flessibili. L’innovazione nel denaro programmabile rende democratico il denaro. E come dico sempre, il denaro ha un valore, e lo sa bene,  chi  suda e fatica per averlo, pertanto consiglio a chiunque di gestirlo da sé.”

 

 “Si  guadagna? Si diventa ricchi? – il CEO risponde – “Se si desidera diventare ricchi, dall’oggi all’indomani, e specialmente con poco tempo e poco capitale versato, suggerisco di provare il SUPERENALOTTO. Mentre invece, se si vuole intraprendere un vero cammino professionale e imprenditorialebisognam INVESTIRE PARECCHIO TEMPO e STUDIARE. E’ chiaro che, quello che è successo nel 2017, è un caso a sé per il Bitcoin; ovviamente tantissime persone sono diventate ricche, hanno approfittato del rialzo del prezzo, ma oggi però la situazione è ben diversa”.

La partecipazione al seminario di Palermo del 3 giugno è gratuita fino ad esaurimento posti.

Per l’adesione si prega di inviare (entro il 30 maggio) un’email a info@istruzionetrading.com

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.