Cinema-Teatro-Musica

Secondo appuntamento con Talent Factory: altri 7 giovani talenti in gara

Teatro Politeama. Foto Internet

Secondo appuntamento con Talent Factory, il talent show della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana che nasce per valorizzare i giovani strumentisti locali e alimentare il rapporto tra territorio e produzione musicale. La serata che dovrà designare il secondo finalista (il primo è la pianista Sinforosa Petralia, vincitrice della manche del 13 aprile) è prevista al Politeama Garibaldi domenica 18 maggio alle 17.30.

Sul palcoscenico a darsi battaglia, saranno i pianisti Irene Maria Salerno e Gabriele Virzì, la fagottista Mariangela Romano, la clarinettista Roberta Marino, il violista Francesco Corso, il trombettista Salvatore Cannuli e l’arpista Giorgia Panasci. Il giovane artista più votato dal pubblico e dall’apposita commissione giudicante costituita da personale artistico interno alla Fondazione, accederà direttamente alla finale del 5 giugno.

Il pubblico riceverà la scheda voto all’ingresso del Teatro. La manifestazione sarà aperta dall’Orchestra Sinfonica Siciliana, diretta da Salvatore Magazzù, che eseguirà la Sinfonia n.1 in do maggiore op.21 di Beethoven.

Il costo del biglietto è di € 4.00 a posto unico. Gli abbonati OSS hanno diritto al 50 per cento di sconto. Informazioni al botteghino: 0916072532.

Mario Trapani

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.