Scuola & Università

Scuola. Online graduatorie definitive iscritti scuole dell’Infanzia

Sono online sul sito del Comune di Palermo le graduatorie definitive relative alle iscrizioni nelle scuole dell’Infanzia comunali per l’anno scolastico 2013/2014. Le istanze presentate sono state 2.093 di cui 816 riconferme. Quelle accettate sono state 1.297 incluse le riconferme. I bambini in lista d’attesa sono 796.

Per ciò che riguarda i criteri di formazione della graduatoria, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Scuole dell’Infanzia Comunali, i bambini nuovi iscritti sono stati inseriti, secondo il criterio della maggiore età anagrafica, nel rispetto dei seguenti criteri di priorità:

– bambini diversamente abili gravi certificati ASP con diagnosi funzionale che godono della L.104/92 o dell’assegno scolastico L. 289/90, scelti secondo il criterio della maggiore età;
– bambini con disagio familiare/sociale avviati dal Tribunale;
– bambini provenienti da asili nido Comunali nella misura del 10% dei posti disponibili.

I bambini che non rientrano nei posti disponibili, vengono collocati nelle liste di attesa delle graduatorie e potranno essere inseriti successivamente, qualora si verifichino rinunce formali o nel caso di decadenza.

Le istanze dei bambini non residenti nel Comune di Palermo verranno considerate nei limiti dei posti disponibili una volta esaurite le istanze dei residenti.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.