Primo PianoScuola & Università

Scuola in Sicilia, il 14 settembre si ricomincia

Foto Internet

Manca pochissimo ed anche in Sicilia avrà inizio il nuovo anno scolastico. Lo prevede il calendario pubblicato il 29 giugno dalla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana.

Le lezioni inizieranno il 14 settembre e si concluderanno mercoledì 12 giugno 2013. Nelle scuole dell’infanzia il termine stabilito delle attività educative è fissato al 30 giugno del 2013 e tra il 13 e il 30 giugno possono funzionare le sole sezioni necessarie a garantire il servizio.

Come ogni anno, siamo una delle poche regioni a iniziare con un breve periodo di ritardo: gli studenti dell’Alto Adige e della Val d’Aosta  hanno cominciato rispettivamente  il 5 e il 10 settembre. Le scuole del Piemonte, Lombardia, Veneto, Marche, Toscana, Umbria, Trentino, Lazio e Campania apriranno le porte tra l’11 e il 13 settembre.

Gli studenti della Liguria, Calabria, Abruzzo, Sardegna, Basilicata ed Emilia Romagna avranno due giorni in più di relax rispetto alla nostra isola.

Le vacanze di Natale dureranno dal 22 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, quelle di Pasqua dal 29 marzo al 2 aprile 2013. Scuole chiuse anche il 15 maggio 2013, festa dell’Autonomia siciliana, il 25 aprile, il primo maggio, il 2 giugno e nel giorno della festa del santo patrono, variabile da città a città. Non sono previste invece, secondo il calendario ufficiale, vacanze di carnevale per gli studenti siciliani.

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.