Economia & LavoroPrimo Piano

Sciacca: inaugurazione nuovo punto Unicredit

unicredit

Ieri pomeriggio a Sciacca è stata inaugurata la rinnovata filiale UniCredit di Piazza Mariano Rossi. Accessibilità, trasparenza e innovazione sono i concetti chiave alla base del progetto di restyling. Il rinnovamento dell’agenzia di Piazza Mariano Rossi è un punto cardine del progetto ‘Open’, il nuovo modello di servizio delle rete commerciale della banca. Il progetto prevede un’evoluzione del ruolo delle filiali che pur continuando ad essere un pilastro del modello distributivo di UniCredit, si trasformeranno da unico punto di accesso ai servizi bancari a luogo dove avvengono le interazioni più complesse e importanti tra banca e cliente.

L’agenzia è dotata di un’area self service esterna, aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e complessivamente offre la disponibilità di due bancomat evoluti che oltre alle consuete operazioni di prelievo e a quelle di versamento di contanti e assegni, consentono anche di accedere a diverse funzioni di pagamento.

All’inaugurazione hanno partecipato Sebastiano Musso, Regional Manager Sicilia di UniCredit e Paolo Pivetti, Responsabile Area Commerciale Agrigento di UniCredit.  “Open – ha spiegato Sebastiano Musso – rappresenta per noi un cambio di paradigma: un tempo si diceva ‘il cliente è della banca’, oggi ‘la banca è del cliente’. Ed è così: tutto ruota, infatti, attorno al cliente che, avendo a disposizione un’offerta multicanale perfettamente integrata, potrà scegliere la tipologia di interazione che preferisce con la banca. Il progetto è ambizioso: in tre anni il Gruppo opererà  circa 1500 interventi, investendo 350 milioni di euro in questo nuovo modello, non solo nei nuovi layout delle agenzie e nelle dotazioni tecnologiche, ma anche e soprattutto nella formazione dei nostri colleghi, veri motori del cambiamento. Flessibilità è la parola chiave nel nuovo modo di lavorare in agenzia”.

 “Sono 23 le persone della squadra di Piazza Mariano Rossi guidata dal Direttore di Distretto Vincenzo Alessi – ha osservato Paolo Pivetti Consulenti specializzati in investimenti e finanziamenti a privati e imprese che potranno anche erogare consulenza sia fuori sede, presso l’abitazione privata o la sede di lavoro del cliente, sia attraverso il servizio internet. I consulenti di agenzia, invece, seguiranno i clienti nelle transazioni complesse e nella consulenza sui prodotti di base in modo flessibile e limitando i tempi di attesa. L’operatività giornaliera sarà ampiamente supportata dalle più avanzate tecnologie, come gli atm e i chioschi evoluti e l’innovativa firma digitale, che permetterà di gestire i contratti facendo risparmiare tempi ai nostri clienti e carta per l’Ambiente”.”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.