Cinema-Teatro-Musica

‘Schiena’, esce oggi il nuovo album di Emma

Foto internet

E’ uscito oggi “Schiena”, il nuovo album di Emma Marrone ed è già in vetta alle classifiche di vendita. Un lavoro fortemente voluto dall’artista salentina, che spiega così il titolo dell’ album: “La schiena è quella parte del corpo che mi protegge, e che si accolla tutte le mie ansie. Schiena significa anche le spalle sulle quali trovare conforto quando serve. Spesso mi sono proposta con un’immagine da maschiaccio perché volevo che alle persone arrivasse prima la mia musica e poi il resto”.

E una schiena nuda, quella di Emma, appare anche nella foto di copertina del disco; una scelta che ha già scatenato molte critiche.

“Questo mio nuovo disco è quello dell’evoluzione – ha spiegato la vincitrice di Sanremo 2012 – ed è quello che sognavo quando da ragazzina cantavo sui palchi piccoli come un tavolino. Credo che solo imparando si possa crescere come musicista e come artista”.

L’album è composto da undici inediti, tra i quali spicca Amami, scelto come primo singolo e scritto interamente dall’artista salentina; Dimentico tutto, scritta da Nesli, fratello minore di Fabri Fibra. Emozionante anche Se rinasci firmata da Agliardi e Faini. Una canzone che ci mostra una Emma inedita, lontana dai suoni rock e duri. Da segnalare anche La mia felicità firmato da Fabrizio Moro e In ogni angolo di me, altro brano scritto da Emma.

Riguardo alla sua esperienza come direttore artistico di Amici, Emma si dice molto soddisfatta e orgogliosa della sua squadra.

Clara da Boit

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.