Primo Piano

Scade il 30 settembre 2014 l’adesione alla D.O.P. Arancia di Ribera

Arance di Sicilia (foto internet)

Si comunica a tutti i soci, produttori e confezionatori di arance di Ribera che entro il 30 settembre 2014 scade la richiesta di adesione al sistema dell’Arancia di Ribera DOP.

Chi vuole fregiarsi di questo importante marchio riconosciuto dalla Comunità Europea e commercializzare le arance di Ribera con la Denominazione di Origine Protetta, deve iscriversi al Consorzio e all’elenco ufficiale della DOP.

CHE COS’E’ LA DOP

La DOP è un marchio di qualità attribuito a quegli alimenti le cui specifiche caratteristiche di pregio dipendono principalmente da un determinato territorio di produzione e da fattori di produzione che lo caratterizzano.

PERCHE’ E’ IMPORTANTE

L’Arancia di Ribera DOP è oramai percepito come prodotto di qualità. La garanzia di qualità, origine e tracciabilità offerta al consumatore dal marchio DOP è un elemento molto importante di visibilità, trasparenza e fiducia.

Consorziarsi dà i suoi frutti. Gli obiettivi del Consorzio sono quelli di promuovere il prodotto, tutelare i produttori e vigilare sulla qualità e migliorare le opportunità commerciali.

PER QUESTO ADERIRE AL CONSORZIO DI TUTELA CONVIENE

Per iscriversi i tecnici del Consorzio di tutela “Arancia di Ribera DOP” e dello Sportello Verde dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltira sono a vostra disposizione per tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.