Economia & Lavoro

Sbloccata la spesa regionale

Foto Internet

Dando seguito agli impegni assunti nell’ultima giunta di governo, il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, e l’assessore per l’Economia, Gaetano Armao, hanno sbloccato la spesa soggetta al patto di stabilità 2012.

Per consentire, infatti, lo sblocco della spesa regionale, ed in particolar modo di alcuni settori strategici, sono stati rimodulati i tetti che erano già stati previsti ad inizio anno per i dipartimenti.

In particolare, si tratta delle spese relative ai mutui, al personale, ai forestali, ai trasferimenti ai Comuni, alla formazione e all’emergenza rifiuti.

“Le scelte fatte dal governo nazionale – ha dichiarato il ragioniere generale Biagio Bossone a conclusione della riunione – ci hanno indotto a rivedere le previsioni che a suo tempo avevamo avanzato. Tuttavia, pur nelle difficoltà in cui siamo costretti ad operare, abbiamo rivisto le previsioni e siamo pronti ad ulteriori modifiche in relazione ad eventuali nuove esigenze che dovessero prospettarsi nelle prossime settimane”.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.