Primo PianoSport

Sara Errani nella storia. Finale al Foro Italico che mancava dal 1950

Un’immensa Sara Errani conquista la finale agli Internazionali d’Italia di tennis superando con una sontuosa prestazione un’avversaria del calibro di Jelena Jankovic.

Prestazione di alto livello sia da un punto di vista fisico sia caratteriale. La Errani infatti ha conquistato il secondo e decisivo set dopo essere stata sotto con un parziale di 4 giochi a 1 effettuando una rimonta culminata sul 7-5. Pubblico spesso in piedi ad applaudire le giocate della ravennate.

Ancora in gioco con la compagna Roberta Vinci nel doppio, dimostra una preparazione atletica di alto livello disputando 3 match in due giorni e tutto ciò lascia aperto il sogno di una possibile conquista del titolo. In finale affronterà la vincitrice della semifinale tra Ana Ivanovic e la numero 1 al mondo Serena Williams.

L’Italia torna in finale nel singolare femminile degli Internazionali a 19 anni dall’impresa di Raffaella Reggi che nel 1985 si aggiudicò il torneo a Taranto. Per ritrovare un’azzurra in finale al Foro, invece, bisogna tornare all’edizione del 1950.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.