Televisione

Sanremo, polemiche sugli ospiti

Luciana Littizzetto (foto internet)

Arrivano da “L’Arena” di Giletti i primi super-ospiti al Festival di Sanremo. Per ora quelli confermati sono Toto Cutugno, Ricchi e Poveri e  Al Bano.

Sul web si scateno i primi commenti. C’è chi ne apprezza la caratura (effettivamente pochi), chi ironizza sull’età dei cantanti in questione. Il Festival inizierà il prossimo 12 febbraio e si concluderà il successivo sedici, come sempre di sabato. Com’è noto Fabio Fazio e Luciana Littizzetto saranno i presentatori. Toto Cutugno, Ricchi e Poveri e  Al Bano si esibiranno rispettivamente nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì.

Come tutte le edizioni, anche quella del 2013 ha visto e forse vedrà diverse polemiche. Lo scorso anno il caso della farfallina di Belen Rodriguez e del monologo di Adriano Celentano tennero banco a lungo. Quest’anno, senza che il Festival sia iniziato, un’altra discussione ha preso avvio: quella dei conduttori.

Dopo la gag con cui Luciana Littizzetto accusava Silvio Berlusconi di avere “rotto il c…”, alcuni esponenti del Pdl chiesero di spostare la kermesse vista la vicinanza della elezioni.   A queste richieste  Fabio Fazio rispose ironicamente “sarebbe una bella idea che lui (Berlusconi) decidesse  il conduttore del festival”. Quel che è certo sono le voci in gara: Almamegretta, Annalisa, Chiara, Daniele Silvestri, Elio e le storie tese, Malika Ayane, Marco Mengoni, Maria Nazionale, Marta sui tubi, Max Gazze’, Modà, Raphael Gualazzi, Simona Molinari con Peter Cincotti, Simone Cristicchi.

Intanto, da più parti arrivano critiche per la partecipazione di gente uscita dai talent-show, come Annalisa, Chiara o Marco Mengoni. Sugli altri ospiti dall’entourage di Fazio non trapela ancora nulla, anche se è data per probabile la partecipazione di David Bowie fresco di un nuovo album. La conferenza stampa che svelerà ogni dubbio sarà il prossimo 21 gennaio.

Matteo Melani

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.