Televisione

Sanremo 2014, Fazio – Littizzetto bis

Dopo lo straordinario successo di quest’anno, si fa sempre più probabile l’ipotesi che Fabio Fazio faccia il bis e torni a condurre il Festival di Sanremo insieme alla sua fidata compagna d’avventure Luciana Littizzetto.

“Squadra che vince non si cambia” annuncia Giancarlo Leone, il Direttore della Rai. Dunque Fabio Fazio e Luciana Littizzetto potrebbero nuovamente tornare ad essere i padroni di casa del Teatro Ariston e del Festival di Sanremo 2014. A dare la notizia ci ha pensato Tv, Sorrisi e Canzoni che ha parlato addirittura dell’idea di riproporre la stessa formula che quest’anno è stato presentata da Fabio Fazio, ovvero ogni cantante porterà due brani, al televoto da casa verrà aggiunto l’intervento delle giurie della Sala Stampa e di quella tecnica. Le trattative con la Rai per l’edizione 2014 intanto stanno procedendo a grandi passi verso il traguardo.

Per adesso non ci sono conferme ufficiali. Fabio Fazio invece ha rilasciato una dichiarazione: “Sanremo? Mi hanno chiesto di pensarci e ci sto pensando ma i tempi non sono ancora questi. Non posso confermare niente”.

Per Fabio Fazio, qualora la notizia venisse confermata, si tratterebbe della terza conduzione sul palco dell’Ariston. La scelta della Rai di affidare Sanremo 2013 a lui è risultata vincente in termini di ascolti e di qualità: un festival votato al risparmio, un festival con un budget limitato che ha dato più spazio alla musica che allo spettacolo, prediligendo più le canzoni dei concorrenti in gara, piuttosto che ospiti e superospiti stranieri.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.