Primo PianoTelevisione

Sanremo 2013, Penelope Cruz insieme a Fazio e Litizzetto

Penelope Cruz. Foto Internet

Il Festival Sanremo è sempre un evento di risonanza mondiale, nonostante le critiche, le indiscrezioni e gli screzi che porta con sé, quest’anno sarà condotto e diretto artisticamente da Fabio Fazio che ovviamente porterà con se la sua inseparabile collega Luciana Litizzetto e sembra quasi certa la presenza del giornalista e autore di “Gomorra” Roberto Saviano, che per la sua presenza al Festival prenderà 200 mila euro a puntata.

Ma nonostante la kermesse canora inizi solo a febbraio già da settimane si parla dei probabili big che parteciperanno alla gara canora, quasi certamente sul palco del Teatro Ariston vedremo Gino Paoli, Fiorella Mannoia e Annalisa Scarrone, la giovane promessa di Amici, ancora in dubbio la presenza di Daniele Silvestri, Francesco Renga, Danilo Rea, Nesli. Le ultime indiscrezioni parlerebbero addirittura di un ritorno dei Dirotta Su Cuba e del debutto de Il Cile e di Manu Puma.

Ma la grande novità potrebbe non arrivare dai cantanti ma bensì dagli ospiti, infatti a quanto pare sul palco insieme ai padroni di casa potrebbe addirittura salirci una star mondiale come l’attrice spagnola Penelope Cruz. Ieri sera l’attrice, insieme a Castellitto, era al programma di Fazio “Che tempo che fa?” per promuovere il film “ Venuto al mondo”, tratto dal libro della Mazzantini, e dopo un’approfondita intervista sul film e sulla sua prova d’attrice, si è vista chiedere se aveva impegni per febbraio e se fosse tornata in Italia.

La Cruz senza problemi ha risposto: “Sono spesso in Italia, potrei passare anche a febbraio, sì forse a Sanremo, non lo so.” Se così fosse, l’attrice tornerebbe a Saremo dopo esserci stata già nel 2007, e ovviamente non è ancora chiaro se tornerebbe come ospite internazionale magari intervistata da Luciana Litizzetto oppure magari potrebbe essere una presenza prolungata, una sorta di co-conduttrice come lo era stata Ines Sastre nel 200°, sempre al fianco di Fazio.

Ovviamente conferme non ne sono arrivate ne dall’attrice, né dai vertici Rai e neppure da Fazio che a coloro che hanno chiesto spiegazioni si è limitato a rispondere: “Io ho fatto l’invito. Ho fatto un timido tentativo. Magari venisse per tutte le sere.”

Valentina Molinero

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.