Primo Piano

Sanità. Tour Ugl, oggi tappa a Palermo

Capone. Foto Internet

Fa tappa, oggi, a Palermo il tour dell’Ugl Sanità. Il segretario nazionale della Federazione, Francesco Paolo Capone, nel capoluogo siciliano, incontrerà i dirigenti sindacali ed i rappresentanti aziendali sia del pubblico che del privato, nonché esponenti del mondo istituzionale della Trinacria. Tema del tour “Ugl Sanità – Protagonisti sul territorio”.

Per Capone “obiettivo degli incontri è favorire il confronto e il dialogo con gli operatori del settore e raccogliere le loro osservazioni per rilanciare, a partire dal 2013, l’azione della nostra Organizzazione. Siamo convinti – aggiunge – che essere ‘protagonisti sul territorio’ sia una indispensabile priorità, per dare risposte all’azione sindacale che ogni giorno i nostri dirigenti portano nelle aziende pubbliche e private e per infondere la cultura della condivisione quale modalità di partecipazione al confronto con le aziende e di risoluzione dei problemi”.

In mattinata Capone, insieme al dirigente nazionale dell’Ugl Sanità, Antonio Cuozzo, incontrerà i dirigenti sindacali delle strutture sanitarie pubbliche e private di Palermo, per discutere le problematiche derivate dai tagli al settore. Seguirà, alle 15, presso l’Hotel Cavalieri, in via Sant’Oliva, un incontro con l’assessore regionale per la Salute, Lucia Borsellino, con il dirigente generale alla Salute, Salvatore Sammartano, con il senatore Vincenzo Galioto, componente della Commissione parlamentare di inchiesta sull’efficacia e l’efficienza del Servizio sanitario nazionale, con il dottor Mimmo Guarneri, medico consulente della stessa Commissione e con altri rappresentanti delle istituzioni locali.

Fonte Italpress

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.