Cinema-Teatro-Musica

San Valentino in jazz con la voce di Carmen Avellone allo Spasimo

San Valentino…e anche il jazz si colora d’amore. Sarà infatti “Love Songs” il titolo del doppio appuntamento di domani e dopodomani (venerdì 13 e sabato 14 febbraio ore 21.30) al Blue Brass dello Spasimo di Palermo, con una voce femminile fra le più apprezzate del panorama siciliano: Carmen Avellone.

Il suo inconfondibile e caldo timbro vocale servirà ad interpretare brani storici che hanno in comune il tema dell’amore: molte ballads, voci all’unisono e tante chicche per un concerto che si preannuncia ricco di magia.

“La maggior parte dei pezzi che eseguiremo – racconta Carmen Avellone – sono tratti dalla tradizione standard degli anni ’30-’40, con qualche puntatina nel ‘60 con Jobim, di cui presenteremo una piccola perla. La chicca delle serate, a parte i 3-4 brani in cui io e Vito Giordano cantiamo e suoniamo all’unisono su dei soli scritti da lui, sta nell’esecuzione di un vocalese su un solo di Lester Young dei primi anni ‘30. Abbiamo rivisitato canzoni famosissime, direi quasi degli evergreen, per l’occasione, e se ci chiedono il bis a fine serata abbiamo in serbo una piccola sorpresa”.

Al fianco di Carmen, nell’ambito della rassegna della Fondazione The Brass Group, ci saranno Diego Spitaleri (pianof), Giuseppe Costa (contrabbasso), Fabrizio Giammanco (drums). Solista ospite e Vito Giordano (flicorno e tromba).

Il costo del biglietto è di 10 euro. Per evitare disagi, si raccomanda di munirsi del tagliando dal sito www.ticksweb.com.

Ulteriori informazioni sul sito www.thebrassgroup.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.