Primo Piano

Samsung Galaxy S3 Mini

Foto internet

Arriva in Italia il Samsung s3 Mini al prezzo di € 449,00.

Si tratta di un nuovo dispositivo che va ad arricchire la vetrina degli smartphone prodotti da Samsung nell’ultimo anno.

S3 Mini è il fratello minore del più popolare Samsung Galaxy S3.
Identica la forma, quasi identiche le dimensioni (4.1 pollici s3 mini, 4.7 pollici s3), diverse le prestazioni.

Infatti, sebbene il Samsung galaxy s3 mini sia dotato di un processore dual core che lo rende in generale un ottimo dispositivo, le prestazioni raggiunte dal Samsung galaxy s3 con il suo processore quad-core, sono inarrivabili. S3 mini è poi corredato di una fotocamera con 5MegaPixel e flash Led, contro gli 8 Megapixel della maggior parte dei top-gamma.

La presenza di un banco di Ram da un giga ha permesso alla Samsung di far uscire s3 mini con JellyBean nativo. L’ultima versione del sistema operativo Android è molto performante e garantisce un’usabilità del dispositivo perfetta, anche se, in termini di consumo di batteria, ancora c’è parecchio da lavorare.

Fin qui la risposta degli utenti non è stata positiva. I consumer lamentano il fatto che s3 mini sia troppo caro: del resto il fratello maggiore si riesce a trovare in rete a un prezzo persino più basso dei 449 € di listino.

Francesco Arpa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

  1. Secondo me è un ottimo telefono, anche s’e un pò inferiore di processore e fotocamera rispetto all’s3 ma ricordiamoci ch’è più piccolo e quindi il suo processore dovrebbe esser perfetto per il suo funzionamento e poi è molto più manegevole così, no?!?
    Cmq su internet si trova a 339 euro (compreso di spedizione)!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.