PoliticaPrimo Piano

Salvini e Alfano fanno polemiche su Cara Mineo, mentre i clandestini scappano dalla guerra

“Alfano e Renzi sono degli imbecilli […] andrò in Nigeria per chiedere cosa hanno bisogno per rimanere nel loro paese” Matteo Salvini in visita al centro d’accoglienza di Cara Mineo ha deliri d’onnipotenza, e dimentica o forse non ha mai studiato la politica internazionale. Così sarebbe sufficiente una visita per bloccare i flussi migratori di poveri disperati che scappano dalla guerra. Dimenticando i sacrifici anche di chi li accoglie.

Angelino Alfano non ci sta,  risponde per le rime e sorge la polemica tra i due:” I siciliani aspettano ancora le scuse della Lega per la cattiveria di impiantare in Sicilia il più grande centro d’accoglienza per immigrati d’Europa. Salvini si scusi con siciliani e poi potrà essere credibile”.

E alzano la voce contro Salvino anche dal Pd:”La Lega a tutti i livelli, dal locale al nazionale, è solo un avvoltoio, che specula sulle morti e sul dramma dell’immigrazione per attaccare e discreditare le istituzioni, senza proporre soluzioni costruttive. Lo fa Salvini, che anche oggi oltre ad insultare il governo tuona non solo contro le quote ma anche contro le sanzioni proposte dall’Ue. E nella mia Biella lo fa Simonetti, che ha strumentalizzato l’arrivo di 7 pachistani pacifici per dire che tutto va a rotoli, quando la nostra è una provincia sicura, patria dell’integrazione”. Lo dice la senatrice del Pd Nicoletta Favero.

Insomma, meglio che sia Salvini a rimanere a casa piuttosto che i rifugiati!!

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.