Primo Piano

SALVATORE SARDISCO “ASSESSORE AD HONOREM”, UN SEGNO DI RICONOSCIMENTO DALL’ASSESSORE LAGALLA

(di redazione) E’ semplicemente un segno di riconoscimento che sigla un costante impegno a favore di una cultura di legalità: stiamo parlando del vice presidente del Parlamento della Legalità Internazionale Salvatore Sardisco che ha ricevuto dall’assessore regionale alla pubblica istruzione e formazione della regione siciliana Roberto Lagalla la nomina di Assessore per un giorno ad Honorem.

Commosso e visibilmente contento del segno di stima, Salvatore Sardisco ha voluto dedicare questo segno di gratitudine a tutti i bambini, adolescenti e giovani che da anni seguono il cammino culturale proposto dal parlamento della legalità internazionale. La consegna dell’attestato è avvenuta al primo piano dell’Assessorato regionale pubblica Istruzione e Formazione dinnanzi a studenti, docenti, genitori che hanno aderito al progetto formativo culturale “assessore per un giorno “.

Firmando l’attestato “Ad Honorem ” l’assessore regionale Roberto Lagalla ha sottolineato l’impegno culturale che il movimento fondato da Nicolo’ Mannino, da Salvatore Sardisco e da Mons. Michele Pennisi (Arcivescovo di Monreale e guida spirituale ) porta avanti su tutto il territorio nazionale con passione e zelo educando i giovani ad essere protagonisti di una autentica cultura della legalità per una cittadinanza attiva ricca di sani principi e saldi valori che creano unità nel Paese.

“Sono fiero di questo gesto di garnde valore culturale ricco di riconoscenza che l’Assessore Regionale Roberto Lagalla ha manifestato al nostro vice presidente Salvatore Sardisco – dice Nicolo’ Mannino- persona da anni sempre pronto a superare ogni ostacolo e difficoltà per dare il meglio di se al mondo scuola e del volontariato certo che solo chi crede sa seminare a cuore aperto per il bene dei bambini e dei giovani che attendono non predicatori ma testimoni credibili di un a cultura di riscatto.

Questo segno di incoraggiamento – conclude Nicolo’ Mannino- è meritato e a Salvatore Sardisco oltre questa nomina onorifica “ad honorem” va tutto l’affetto e la gratitudine del Parlamento della Legalità Internazionale da ogni parte d’Italia “.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.