Primo Piano

Sabrina Figuccia: “vigili urbani, il giallo delle multe contro chi abbandona i rifiuti” 

 

Figuccia Sabrina

(di redazione)  Sembra essere diventato il giallo dell’estate palermitana: finora, quante multe sono state elevate dai vigili urbani che fanno parte della famosa “task force” voluta dal sindaco Orlando contro chi abbandona rifiuti in strada a tutte le ore del giorno? L’ho chiesto stamattina all’attuale comandante della polizia municipale Gabriele Marchese e allo stesso Orlando con un accesso agli atti ufficiali”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “A quanto dice il sindaco, finora, la lotta a chi sporca la città non avrebbe dato i risultati sperati, tanto che, anche per questo motivi, proprio nei giorni scorsi il primo cittadino ha praticamente azzerato i vertici del comando di via Dogali, sollevando dall’incarico sia Marchese che il suo vice Galatioto.

Finora, però, non abbiamo alcuna certezza sul numero reale delle multe e dei provvedimenti di sequestro adottati dai vigili urbani nei confronti dei mezzi sorpresi ad abbandonare rifiuti ad ogni angolo della città.

Adesso, attendiamo con ansia di conoscere questi dati, che, secondo alcune voci di corridoio, non corrisponderebbero affatto a quelli resi noti da Orlando. I palermitani aspettano fiduciosi”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.