Primo Piano

Sabrina Figuccia: “Piano pubblicità, si discuta subito in Aula il piano”

Figuccia Sabrina
Figuccia Sabrina

(di redazione) “E’ arrivato il momento di discutere e votare il regolamento sugli impianti pubblicitari cittadini, il tempo del far west deve finire”.

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Da tanti troppi anni la delibera che regolamenta una materia importante come quella della pubblicità resta all’ordine del giorno del Consiglio comunale, senza che nessuno si prenda la briga di discuterla né tanto meno di metterla in votazione. Questa vuoto regolamentare ha permesso, negli anni, il proliferarsi di qualunque tipo di cartelloni pubblicitari più o meno in regola in ogni angolo della città.

Adesso è il momento di dire basta. Occorrono regole certe per evitare qualunque tipo di abusivismo, anche di tipo paesaggistico, considerato che sono sorti come funghi in qualunque parte di Palermo cartelloni pubblicitari di qualsiasi genere, modello, tipologia, misura.

E, nella stessa occasione, è necessario mettere regole certe anche sugli annunci pubblicitari, sia cartelloni che altro, che vengono fatti negli impianti comunali utilizzati da società sportive, come lo stadio, la piscina, i palazzetti dello sport. Anche in questo settore da troppo tempo a farla da padrona è stata l’anarchia, considerato che l’Amministrazione comunale è stata colpevolmente assente”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.