Primo Piano

SABRINA FIGUCCIA: “PATTO PER LE PERIFERIE? SI’, MA FACCIAMOLO SUL SERIO”

(di redazione) “Facciamo un patto? Sì, facciamolo”. Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Chiedo all’amministrazione comunale di fare un vero patto affinchè s’impegni a fare seriamente il proprio lavoro, quello di riqualificare finalmente le tante aree abbandonate, soprattutto nei quartieri periferici, della nostra città.

Strade dissestate, marciapiedi rotti, alberi pericolanti e con le radici in bella vista, aiuole e verde urbano abbandonati a sé stesso, ma soprattutto le montagne di rifiuti che ricoprono praticamente tutto. Insomma, se patto deve essere, che lo sia veramente, soprattutto con le aziende partecipate, Rap e Reset in primis, che finora non hanno certo brillato.

Giusto chiedere la collaborazione dei cittadini, giusto sollecitare una maggiore coscienza civica, ma a tutto questo deve rispondere un impegno serio e concreto di chi ha il compito istituzionale di pulire e di sistemare strade e marciapiedi, un servizio che viene pagato caramente dai palermitani, ma che viene effettuato con molta superficialità ed approssimazione.

Ecco perché, caro sindaco Orlando, il patto va fatto soprattutto con chi ogni giorno deve garantire l’igiene, la pulizia, la viabilità, la possibilità di camminare su un marciapiede senza rompersi l’osso del collo.

Adesso, aspettiamo i risultati. Se arriveranno bene, altrimenti sarà l’ennesimo buco nell’acqua, specialità di cui Orlando è davvero un maestro”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.