Primo Piano

Sabrina Figuccia: “Magazzino Vigili Urbani, in arrivo multa di 40 mila euro. Chi pagherà?”

(di redazione) “Chi pagherà la multa di 40 mila euro che, secondo alcune voci, sarebbe stata comminata all’ amministrazione comunale dopo il sequestro, da parte dei vigili del fuoco, del magazzino all’ interno dell’ex Chimica Arenella dove la polizia municipale conserva la merce sequestrata agli abusivi?”. Lo chiede Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “Stamattina, ho presentato una richiesta urgente di accesso agli atti per conoscere i dettagli di una storia che ha davvero dell’incredibile. Come si ricorderà, lo scorso gennaio i vigili del fuoco sequestrarono il magazzino perché avevano riscontrato gravi carenze igieniche e strutturali, un’indagine partita dopo il maxi furto all’ interno dello stesso magazzino grazie al maxi foro praticato dai ladri.

Durante il sopralluogo, i vigili del fuoco hanno trovato carta accatastata, mezzi dei caschi bianchi dismessi ed un impianto di luce non a norma, tanto che il rischio incendi era altissimo.

Adesso, quindi, sarebbe arrivata questa maxi multa, che è un durissimo atto d’accusa all’intera amministrazione comunale. Chi pagherà? Il sindaco Orlando e i suoi? Il comandante della polizia municipale? Gli addetti al magazzino? Vuoi vedere che alla fine pagherà come sempre Pantalone, cioè il povero cittadino palermitano?”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.