Sport

Rugby, i risultati della sesta giornata di campionato

Rugby, foto internet

La sesta giornata di andata del campionato di rugby di serie C si è conclusa con una vittoria e una sconfitta per le squadre palermitane. Gli Amatori Palermo hanno affrontato la lunga trasferta di Reggio Calabria, dove i giocatori nero verdi hanno avuto la meglio sull’Heliantide San Giorgio vincendo 24 a 10, di cui 4 mete a 2, frutto di 4 mete messe a segno da Azzara, Di Chiara, Turco e Tarantino. Per la squadra palermitana si tratta di una vittoria con bonus per mete segnate, che permette di conquistare il secondo posto visto il passo falso in classifica del CUS Catania.

L’altra squadra palermitana, l’Iron Team, ha lottato a corrente alternata allo Sperone di Messina perdendo 22 a 17, pur pareggiando il numero di mete segnate. L’insicurezza dei giocatori bianco blu ha lasciato spazio agli avversari messinesi che sono passati in vantaggio segnando due mete.
I giocatori dell’Iron Team hanno provato a riaprire il match mancando due mete con Martines e Bellomare, entrambe non trasformate. Il secondo tempo è ricominciato in salita per la squadra ospite subendo la supremazia territoriale dei padroni di casa che hanno allungato 22 a 10 con meta trasformata e calcio di punizione.

I giocatori della compagine palermitana hanno provato a rimontare fino al fischio finale, concretizzando 7 punti, di cui 1 meta di Colombo poi trasformata, che non è bastata a completare la sperata rimonta. Da parte dei giocatori dell’Iron Team c’è stata qualche indecisione in trequarti che non ha permesso di concretizzare il buon lavoro fatto dal pacchetto di mischia. Ancora una volta la gara è sembrata condizionata però i ragazzi hanno fatto vedere buone cose a sprazzi.

Per quanto riguarda il campionato under 16, il Palermo Rugby Club ha avuto la meglio 7 a 0 sul San Gregorio di Catania grazie ad una meta trasformata. I ragazzi di Tramontana si sono avvicinati alla vetta conquistando il secondo posto in solitario. Ad aprire la giornata di rugby al ritrovato Diamante di via dell’Olimpo, gli incontri tra gli alunni di diverse scuole cittadine che hanno aderito al progetto “Mens Sana”. Il progetto sostenuto dall’Ufficio alle Politiche Giovanili del Comune di Palermo su proposta della Palermo Rugby Club, si è svolto grazie alla partecipazione dell’Iron Team e degli insegnanti delle varie scuole.

Ecco i risultati delle squadre palermitane:
Under 16
Palermo Rugby Club vs San Gregorio 7 – 0 (punti guadagnati: 4 – 0)
Serie C
Algoritmo Poseidon Messina vs Iron Team Palermo 22 – 17 (4 – 1)
Heliantide S.G. Reggio Calabria vs Amatori Palermo rugby 10 – 24 (0 – 5)

Roberto Cammarata

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.