Primo PianoSport

Roma-Palermo, posticipo 11^ di Serie A, Probabili formazioni e ultime

 

Gian Piero Gasperini – allenatore Palermo

Roma-Palermo chiuderà l’undicesima giornata di Serie A. Il Posticipo, in programma domani sera 4 novembre, allo stadio Olimpico di Roma, ore 20.45, vedrà di fronte i Giallorossi di Zeman, in caduta libera dopo le 2 sconfitte in rimonta subite da Udinese e Parma, e il Palermo di Gasperini, in serie utile da 5 giornate ma incapace di vincere le ultime 4.

Ultime notizie Roma-Palermo

Qui Roma: I Giallorossi, reduci dalle sconfitte con Udinese all’Olimpico (in vantaggio 2-0 dopo pochi minuti, 3-2 per i friulani alla fine) e Parma, nell’acquitrino del Tardini, dove la squadra di Zeman conduceva 1-0 con gol del solito Lamela, poi fattasi scavalcare dai Gialloblù, sono alla ricerca di una solidità mai messa in mostra quest’anno. Zeman è sulla graticola, a finire sul banco degli imputati sono difesa e centrocampo, incapaci di reggere l’urto per tutti i 90 minuti. Domani sera il tecnico boemo dovrebbe confermare il tridente d’attacco, con Osvaldo, Totti e il confermatissimo Lamela (proprio al Palermo il ragazzo argentino ha segnato il suo primo gol in Serie A), in porta ancora Goicoechea, secondo di Stekelenburg. Dubbio Burdisso-Castan in difesa e De Rossi-Pjanic in mediana.

Qui Palermo: I Rosanero vengono da 5 risultati utili di fila, ma, dopo la roboante vittoria contro il Chievo, la squadra è stata incapace di ottenere i tre punti, spesso meritati. Genoa, Torino, Siena e Milan hanno segnato la ‘pareggite’ dei ragazzi di Gasp, troppo leggeri in attacco e troppo morbidi in difesa. A Roma l’occasione di ritornare al gol, contro i Giallorossi dell’amato ex Zeman, e l’opportunità di scavalcare alcune squadre in coda. Gasperini ha alcuni dubbi: Pisano-Morganella, Rios-Kurtic. Fuori per affaticamento Donati, in difesa arretrerà Garcia. Confermati in avanti i tre d’attacco, Brienza, Miccoli e Ilicic. Zahavi in panchina potrebbe subentrare a partita in corso.

Probabili Formazioni Roma-Palermo

Formazione Roma (4-3-3): Goicoechea; Piris, Marquinhos, Burdisso(Castan), Balzaretti; De Rossi(Pjanic), Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Osvaldo(Destro), Totti. A disposizione: Svedkauskas, Romagnoli, Castan, Bradley, Dodò, Marquinho, De Rossi, Perrotta, Lopez, Osvaldo. All. Zeman

Formazione Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Garcia; Morganella (Pisano), Barreto, Kurtic (Rios), Mantovani; Ilicic, Brienza; Miccoli. A disposizione: Benussi, Cetto, Labrin, Pisano, Rios, Viola, Bertolo, Giorgi, Zahavi, Dybala, Budan. All. Gasperini

Arbitro il signor De Marco

Ignazio  Cusimano 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.