Televisione

Ritorna stasera in Tv “Carosello”. Promo

Signore e signori stasera torna Carosello! In onda su Rai Uno alle 21.10, e a seguire su Radio Rai. La tanto amata pubblicità televisiva che ha fatto la storia della Tv dando popolarità a tantissime aziende.

Nella nuovissima edizione sarà proposto il famoso cane a sei zampe di Eni, la vita quotidiana secondo Wind, pubblicità del marchio Conad e il ritorno Jo Condor per la Ferrero. L’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai riadatterà la storica sigla di “Carosello Reloaded”, motivetto che ha accompagnato gli italiani per tanti anni.

«Carosello reloaded – afferma Lorenza Lei, amministratore delegato di Sipra – vuole rappresentare per il mercato pubblicitario una nuova e più evoluta forma di comunicazione nell’era del digitale multischermo, multipiattaforma: il Branded Entertainment, una intersezione tra advertising e entertainment, tra pubblicità e contenuto editoriale».

Il rilancio di Carosello ha lo scopo di far si che la pubblicità venga vista come forma d’arte e di intrattenimento, emozionando e coinvolgendo il consumatore. Si punta verso un progetto relativo ai modelli di comunicazione che meglio si adattano ad un pubblico di tutte le età, considerando la rapita evoluzione degli ultimi anni. Il direttore generale Sipra Fabrizio Piscopo ha dichiarato «Carosello reloaded è uno spazio di 210 secondi on air tutti i giorni su Rai1 in prime time a partire dal 6 maggio 2013 fino al 28 luglio 2013 con una impaginazione grafica editoriale unica, composta da mini-storie/sketch/ extended spot, realizzate ad hoc».

«Carosello reloaded – continua il direttore – non è solo televisione tradizionale: è anche un formato multimediale ed interattivo declinato su diverse piattaforme: dal web al cinema, dal mondo social alla radio. Grazie ad un app interattiva multimediale il progetto Carosello è anche per smart devices e grazie alla tecnologia “second screen” da’ la possibilità alle aziende di creare un filo diretto con il consumatore».

Inoltre verrà lanciato un concorso per giovani talenti premiando infine la miglior “mini storia” creata. L’applicazione Realtà Aumentata farà si che sia possibile avere ulteriori approfondimenti di contenuto e multimedia; si potrà ad esempio interagire con lo spot, partecipare a giochi o promozioni, inserire commenti o segnalare lo spot ad amici.

Stasera piazzatevi sul divano e guardate Carosello! Proprio come i vecchi tempi!

Ecco il promo.

http://www.youtube.com/watch?v=ijsOQSuOhcw

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.