SiciliaHD

Rispetto – 100 facce contro l’intolleranza

Il 16 novembre all’interno delle “Carceri dei penitenziati” del complesso monumentale di Palazzo Steri è stata inaugurata la mostra fotografica a cura di Francesco Seggio, noto fotografo palermitano da tempo impegnato nel sociale.

Il nome del progetto è “Rispetto – 100 facce contro l’intolleranza”. La data di inaugurazione non è stata scelta a caso: il 16 novembre è la giornata internazionale della tolleranza, per sensibilizzare su temi attualmente rilevanti come quelli della tolleranza, della libertà e del rispetto dell’altro, in un momento in cui tutto questo sembra essere stato dimenticato.

L’atmosfera nazionale non è delle più rilassate anche a causa della crisi e dei continui ospiti che arrivano dai continenti vicini. Numerosi personaggi noti e non hanno prestato i loro volto per quest’iniziativa facendosi immortalare tutti con dei messaggi a tal proposito.

L’ingresso è libero e la mostra, organizzata grazie al patrocinio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR), rimarrà visitabile fino al 15 dicembre.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.