Moda-Società-Gossip

Rinnovo delle promesse tra Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli

Il cantante Eros Ramazzotti e la modella Marica Pellegrinelli, il 6 giugno all’insaputa di tutti hanno rinnovato la loro promessa di amore eterno con rito civile, nella sala matrimoni di Palazzo Reale, a Milano.

Il cantante e la modella, sua compagna dal 2009 e mamma della piccola Rafaela Maria,  nel 2011, durante un’intervista per Vanity Fair avevano sottolineato che avrebbero voluto realizzare una cerimonia il più possibile intima e riservata e che per questo la data delle presunte nozze non sarebbe stata rivelata.

Alla domanda “Il matrimonio quando?” , Marica aveva affermato: “Quando nessuno lo saprà” ed Eros aveva sottolineato: “Voglio qualcosa di completamente diverso dalla prima volta. Qualcosa di intimo”.

E così è stato. Il rito, brevissimo e a porte chiuse è stato celebrato dal notaio Quaggia, storico amico della coppia, presenti solo i testimoni e  il papà della sposa. Eros si è presentato a Palazzo reale intorno a mezzogiorno, in maglietta e giacca scura, alla guida di un auto insieme alla sua amata Marica, in tailleur bianco come da tradizione. Al termine della cerimonia, durata circa dieci minuti, i due sposini protetti da schiere di bodyguard sono fuggiti via da un’uscita laterale.

Il 21 Giugno, nel tardo pomeriggio, circa duecento invitati tra cui parenti, amici intimi e noti personaggi dello spettacolo, sono stati accolti dai due sposini a Villa Sparina, resort nel comune di Monterotondo di Gavi, in provincia di Alessandria, per festeggiare il lieto evento. Sembra che tutto sia stato curato nei minimi dettagli: cerimonia sul prato tra le vigne, aperitivo al tramonto, cena nella cantina Barrique del ‘600 e musica e balli per tutta la sera.

Per gli sposi gli abiti sono firmati Maison Valentino: Eros ha  mostra tutto il suo fascino, indossando un abito sartoriale due bottoni in lana mohair blu notte, mentre la bellissima modella bergamasca ha sfoggiato un abito nuziale in tulle color pergamena, con bustier drappeggiato e gonna tutù riproducente uno spartito, con uno strascico di due metri.

Il bouquet della sposa  è stato invece realizzato da Valeria Guerrina con delle camelie stabilizzate, arricchito con bacche di more a richiamare le note musicali ricamate a mano su tutta la gonna. Infine a spiccare sono stati l’abito Valentino dai colori fluo indossato da Aurora, la figlia 17enne di Eros, nata dalle nozze con Michelle Hunziker e una speciale creazione haute couture indossata dalla piccola Raffaela Maria, che compirà tra qualche giorno due anni.

Le fedi in oro bianco, arricchite  con ametiste, acquamarine, zaffiri blu e rosa sono targate Cartier e  fanno parte della collezione «Love».

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.