Primo Piano

Richiesta audizione per scongiurare i tagli al Trasporto Pubblico della Regione Sicilia

Edmondo Tamajo

(di redazione) L’On. Edmondo Tamajo, in una richiesta indirizzata al Presidente della II Commissione l’On. Riccardo Savona, chiede di voler convocare con carattere d’urgenza un’audizione della IV Commissione  nella quale siano presenti l’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità (On. Marco Falcone), l’Assessore Regionale dell’Economia (Avv. Armao Gaetano), il Dirigente Generale del Dipartimento Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti (Dott. Fulvio Bellomo) e i Sindacati di categoria del Trasporto Pubblico Siciliano (i quali a seguito delle dichiarazioni del Governo Regionale hanno indetto lo stato d’agitazione).

Il fine è quello di discutere ed individuare immediate soluzioni per scongiurare i tagli al trasporto pubblico della Regione Sicilia pari al 47,33% annunciati dal Governo Regionale a decorrere dall’1 luglio 2019.

In modo particolare uno dei tagli annunciati dal Governo Regionale andrebbe a colpire l’azienda del
Trasporto Pubblico di Palermo (AMAT S.p.A.), con un taglio di circa 7 milioni di euro, il quale paralizzerebbe il rilancio urbano della Capitale della Sicilia che, negli ultimi anni, l’ha vista protagonista di un rilancio profondo e strutturale.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.